Sono nata in Italia nel 1974 da madre italiana e padre ugandese in un mondo bianco per i bianchi, come è normale che fosse.
Però io SONO nera e vivevo con disagio e un senso di inappropriatezza la mia immagine, non perché la «rifiutassi», ma piuttosto perché non mi riusciva ad esprimere con coerenza la mia «essenza» certo, quand’ero bambina mi sono sentita spesso emarginata o giudicata a causa di ridicoli pregiudizi e ne ho sofferto ed è certo che volessi una rivincita personale, ma più di tutto volevo essere ed esprimere la vera «me» e far coincidere la mia immagine mentale con quella reale.
D’altra parte sono sempre stata affascinata dal magnetismo di alcune donne e volevo capire come riuscissero.
VOLERE E’ POTERE Dietro al mio amore per l’armonia visiva e la bellezza del Creato c’era l’arte di mio padre pittore che mi ha sempre guidata e spronata a non accontentarmi dei piccoli risultati. Sulla strada nella mia ricerca per scoprire il segreto del magnetismo femminile mi sono appassionata di moda e sartoria anche se ho intrapreso studi in ambito scientifico sempre animata da uno spirito indagatore. Nonostante il mio impegno e i miei sforzi c’era comunque qualcosa che non
mi tornava. Non riuscivo a capire i miei errori di stile.
Poi inaspettatamente ho conosciuto una persona che è diventata per me molto importante e che mi ha aperto le porte alla Consulenza d’Immagine. Mi ha insegnato tutto quello che sapeva e continua a farlo con passione! Mi ha letteralmente aperto gli occhi su ciò che non riuscivo a vedere e mi ha aiutato a scoprire la mia bellezza, il mio volto e il mio fisico come non mi ero mai vista prima.
IL POTERE DELL’ARMONIA Altro che corsi motivazionali per accrescere l’autostima! Ho iniziato ad approfondire l’argomento e a perfezionarlo prima su me. Non solo, studiando ho notato che uno dei grossi problemi e motivi che mi avevano «boicottato» anche emotivamente negli anni è che ogni cosa è sempre stata “cucita” e “pensata” per le donne bianche italiane.
E’ così che sono arrivata a scrivere il libro Eleganza e il dress code per donne nere e mulatte!
Una volta dato «nome al mio nemico» ho potuto rivedere tutto da un NUOVO punto di vista, il mio di donna nera. Ho iniziato a rivedere tutto ciò che avevo studiato sulla consulenza di immagine da una prospettiva diversa: quella di una donna nera che vive in un mondo fatto di bianchi.
IL SEGRETO SVELATO Devo dire che ci sono arrivata per gradi con lo studio, l’esperienza e un allenato spirito d’osservazione.
Il mio background culturale di ricercatrice mi ha aiutata ad applicarmi con metodo e caparbietà.
Finalmente il mio profondo amore per il bello, l’armonia e l’eleganza ha potuto trovare la giusta direzione anche per me che non ho i canoni estetici di un’italiana “tipo”. Nel mio vocabolario non esiste la parola «impossibile» e a partire da questa convinzione non mi sono più fermata.
Naturalmente continuo a studiare perché so che non sono ad un punto di fine, ma di inizio.
Così ho iniziato a realizzare che il segreto del magnetismo femminile è un gioiello che poche donne indossano; per tutte le altre PURTROPPO il segreto è celato ignorandone l’esistenza tanto da scambiare il “magnetismo” con qualcos’altro di poco valorizzante.
CONDIVIDERE E DIFFONDERE BELLEZZA Scrivere il libro Eleganza e il dress code per donne nere e mulatte mi è sembrato un dovere, oltre che la conseguenza naturale al mio desiderio di vedere bellezza ovunque. Credimi, mi si stringe il cuore ogni volta che vedo come molte donne e giovanissime si trascurano per non dire che «si buttano via» lasciando ampio spazio ed errate conferme a quei stupidi pregiudizi e luoghi comuni poco lusinghieri. Tutto questo non fa altro che demoralizzare, irritare, per non dire arrabbiare, le black ladies che ignorano come possono armarsi a dovere e ignorano come difendere il proprio valore.
QUANTI VANTAGGI! Come ho già accennato, personalmente ne ho guadagnato in autostima visto che prima era decisamente bassa. Ho imparato a vestirmi in modo intenzionale, ovvero sapendo il messaggio non verbale che ho intenzione di comunicare di volta in volta e non solo. Fare shopping è diventato molto più semplice e le scelte sono mirate e perfette per me e per i vari abbinamenti che posso fare con ciò che ho già nell’armadio.
Non è solo una questione di immagine, non lo è mai e chi riduce tutto questo a un semplice vezzo, vuol dire che si accontenta di vivere nel mezzo della mediocrità. Credo sinceramente che in un mondo che moralmente sta andando alla deriva, cercare di tornare al buon gusto e al decoro sia una grande sfida utile per tutti.
Tutto il bello che ho ricevuto desidero condividerlo con tutte le bellissime donne che vogliono davvero dare una svolta positiva alla loro vita consapevoli che migliorare la propria immagine ha una ripercussione sul proprio inconscio e significa anche migliorare l’ambiente che le sta attorno, relazioni incluse.
Sono grata per quello che ho imparato e a chi mi ha insegnato.
Sono grata a tutte le mie clienti che mi permettono di scoprire quanto ognuna sia unica e bellissima.
Ripeto, è un percorso di conoscenza per tutte.
Raccontami la tua storia
E riceverai SUBITO un utilissimo regalo: una guida per vestirsi con eleganza coi filati naturali.
La mia storia
ATTENZIONE! Per poter rispondere a tutte questa opportunità non sarà sempre disponibile sul sito. Dopo i primi 20 contatti verrà sospeso per permettermi di raggiungervi tutte in tempi brevi perciò affrettatevi! Sono curiosa di conoscervi!